Cheesetech presenta una nuova macchina progettata per le nuove esigenze di stagionatura e rivoltatura: LT33 LIFTURN.
Questa macchina unisce le attività normali di carico e scarico delle forme di formaggio dalle scalere con quella di rivoltatura, operazione necessaria sul formaggio fresco dopo pochi giorni dal loro posizionamento sulle tavole.
Il tratto distintivo di LT33 LIFTURN è proprio nel suo nuovo funzionamento: carico e scarico in modo automatico con operatore presente e rivoltamento in ciclo automatico senza la presenza dell’operatore.
La macchina si rende molto utile in quei magazzini caratterizzati da lunghe corsie con oltre 1.000 forme sulla scalera in quanto evita l’operazione di rimuovere il tradizionale carica e scarica per posizionare la macchina pulitrice rivoltatrice per la sola operazione di rivoltatura.
Costruita in acciaio aisi 304, è dotata di plc e di interfaccia operatore di tipo touch screen facile e intuitivo.
Nella tradizione delle macchine Cheesetech, LT33 LIFTURN lavora tutte le file della scalera dalla prima tavola a terra all’ultima in altezza, nessuna esclusa. Le forme vengono posizionate e rivoltate sia sulla scalera di destra che di sinistra della medesima corsia, senza la necessità di alcuna regolazione meccanica o operazione di spostamento manuale.