Dati tecnici
3 KW/ora
Produzione:
5 forme/min
Alimentazione:
Corrente alternata 400V
La macchina scalonatrice-descalonatrice LT 31 risolve il problema del posizionamento delle forme di formaggio a pasta dura sulle apposite scalere di stagionatura all’interno dei magazzini.
La particolare progettazione della macchina permette di posizionare le forme di formaggio in qualsiasi tavola delle scalere, dalla prima all’ultima, lavorando a scelta sulle scalere di destra o di sinistra senza dovere riposizionare la macchina, risparmiando all’uomo qualsiasi fatica fisica.
Le pinze di presa forma sono ad anello torico, appositamente studiate per agevolare la presa di forme adiacenti. Il meccanismo di presa brevettato consente una presa sicura anche su forme fresche preservandole da incisioni o abrasioni.
La motorizzazione autonoma della macchina permette il suo spostamento lungo la corsia della cella seguendo la rotaia che definisce la posizione delle file. La macchina può essere dotata di stabilizzatore con pompa idraulica di livellamento (manuale o automatico), questo accessorio è indicato nel caso di pavimenti irregolari.
La macchina è dotata di un pannello operatore che permette di impostare le varie funzioni di lavoro tra cui la tipologia di funzionamento (Scalonatura-Descalonatura),la posizione di lavoro (destra-sinistra) ed il numero delle assi in verticale costituenti la scalera.
Sono altresì programmabili diverse impostazioni di magazzini.